Il concorso

Il titolo del concorso è:”#aProtectedWorld” “un mondo protetto”.

Ogni anno migliaia di operatori nel settore dell’edilizia aprono cantieri in tutta Italia e costruiscono nuove case, restaurano vecchi o antichi edifici e trovano sempre nuove soluzioni a problemi un tempo insuperabili.
Dagli antichi borghi alle grandi città questa categoria di lavoratori ogni giorno ricrea il futuro. Vogliamo dare spazio e visibilità a quelle aziende e maestranze, a volte anonime, che stanno cambiando il volto dell’Italia.

Per farlo abbiamo deciso di realizzare dei contest fotografici per promuovere e raccontare la professionalità di un settore così importante per la nostra economia e per far conoscere i nostri applicatori e le loro realizzazioni in tutto il mondo attraverso il web.

Il progetto prevede la realizzazione di una serie di concorsi fotografici relativi ai vari settori nei quali Nordresine ha dato delle importanti soluzioni tecnologiche. Il titolo del progetto è:”#aProtectedWorld” “un mondo protetto”. Questo titolo esprime la Mission di Nordresine che consiste nel creare prodotti per l’edilizia all’avanguardia per proteggere e mantenere le superfici interne ed esterne di abitazioni private e edifici di ogni tipo.
I nostri applicatori conoscono bene l’importanza di questo argomento con la loro competenza ed esperienza e con i nostri prodotti, realizzano lavori di grande pregio e alta qualità.

 

Come funziona

La sezione gallery raccoglie le 10 foto migliori per ogni contest e i nomi dei realizzatori.

I concorsi fotografici sono suddivisi per settore e hanno la durata di 3 mesi ciascuno.

Nella pagina dedicata ai concorsi compaiono tre sezioni nelle quali troviamo il periodo e il settore del contest attivo, quello già concluso e il futuro contest con le date di attivazione.

Per la scelta delle angolazioni migliori e impostazioni delle foto potete fa riferimento alla sezione Le buone regole per le foto

La sezione gallery raccoglie le 10 foto migliori per ogni contest e i nomi dei realizzatori. Il vincitore avrà il piacere e l’opportunità di veder pubblicato un articolo e la propria foto in una importante rivista del settore che verrà scelta da Nord Resine con l’avvicinarsi della scadenza del Contest. Assieme alle foto dei 3 finalisti verrà inserito nelle pubblicazioni delle prossime brochure e nel sito web di Nordresine.

Come partecipare

È sufficiente registrarsi e seguire attentamente le indicazioni.  

Per partecipare ai nostri contest è sufficiente registrarsi come utenti al sito e accedere tramite login all’area prevista per l’upload entro i tempi indicati dal regolamento del contest. 

Il partecipante dovrà procedere al caricamento della foto indicando: 

  • il nome cantiere e la sua collocazione geografica,(vedi google maps) 
  • il nome proprio o dell’azienda edile.
  • Il settore di riferimento (definito dal contest).
  • I colori e i materiali.
  • Le foto devono essere a colori e non superare i 3 Mb di dimensioni. 
  • Ogni partecipante può caricare fino a 3 foto ed inserire anche la propria o della squadra/gruppo di lavoro. 

Al termine riceverà una mail che notifica il corretto invio dei dati e della foto.

La community

Fa votare la tua community e arriva primo al contest

Le 100 foto più votate on line saranno giudicate dalla giuria che assegnerà a 10 di queste il proprio insindacabile giudizio per accedere al premio Visibilità secondo i criteri di stabiliti dal concorso.

Datevi quindi da fare e pubblicate la vostra foto sul sito per farla votare dalla community! Ricordate: in questa sezione solo le cento immagini più votate potranno accedere alla fase finale. E ovviamente commentate le foto e date il vostro contributo… 

***Attenzione: i voti validi sono quelli espressi sul sito www.nordresine.it, registrandosi al sito e cliccando “vota” sulla foto prescelta. Vengono evidenziati con un “flag” sulla foto. NON sono validi i like di Facebook! 

Premio giuria

Dopo che la community avrà espresso le proprie scelte ci pensa la giuria ad attribuire il premio.

La seconda sezione del concorso: in questo caso sarà la giuria che sceglierà le tre foto più belle tra tutte quelle inviate e pubblicate sul sito. I criteri saranno gli stessi.

Le premiazioni

Il premio è una opportunità di farti conoscere in Italia e nel mondo per le tue capacità professionali.

Le 10 foto scelte dal pubblico e quelle scelte dalla giuria entreranno a far parte della proprietà della community di Nordresine e verranno pubblicate con i dati relativi al cantiere ed esecutori, nella gallery del sito relativa al contest nel quale sono state scelte.

Le tre foto finaliste scelte dalla giuria saranno pubblicate nelle brochure che verranno periodicamente ristampate.

La foto vincitrice verrà pubblicata anche in un articolo su una importante rivista del settore indicando gli autori e realizzatori del cantiere.

Le foto verranno presentate ai meeting nello spazio dedicato alla community Nordresine

TORNA A VEDERE I VINCITORI DEL PROSSIMO CONTEST

Ogni mese pubblichiamo foto nuove estratte dai nostri concorsi fotografici.